Gli insetti artificiali nel cinema

Runaway è un film di Michael Crichton, con Tom Selleck, Cynthia Rhodes, Gene Simmons, Kirstie Alley, G.W. Bailey del 1984.Ambientato in un futuro in cui i robot appartengono al vivere quotidiano, troviamo l'agente Ramsay (Selleck), a cui viene affidato l'incarico di debellare un misterioso criminale, autore di una serie di delitti, il genio del male Luther, che elimina le sue vittime con dei ragni robot armati di siringhe velenose.Da qui nascerà una lunga caccia, alla cui fine l'agente riuscirà ad avere la meglio grazie anche all'aiuto della coraggiosa e innamorata collega (Rhodes).



IN MEZZO SCORRE IL FIUME è un fil di Robert Redford, con Brad Pitt, Craig Sheffer, Tom Skerritt, Brenda Blethyn, Joseph Gordon-Levitt del 1992.

Tratto dal romanzo Norman Maclean, parla di due fratelli, Norman e Paul e della loro famiglia, in cui la pesca con la mosca è una vera religione, tramandata da generazioni. I due ragazzi crescono, il primo sempre positivo e il secondo un po' maledetto ed un giorno si ritrovano di nuovo con il padre a pesca, Paul prende la più grossa trota che si sia mai vista, è il momento dell'unione più bella, la perfezione di tutto. Poi Paul una notte viene trovato morto e Norman, novantenne, continuerà a pescare e a lanciare senza riuscire a farlo come suo fratello.

Commenti

Post più popolari